Garanzie e diritto di reso

Secondo la normative dell’UE un utente ha il diritto di recesso o reso di un determinato prodotto o servizi in un limite prestabilito di tempo. Questa predisposizione è conosciuta come “cooling of period”.

Per qualsiasi annullamento di un ordine si prega di inviare una comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica info@planetsol.it  o inviare al fax +39 215 540 6189. Questo diretto rimane valevole fino al momento della ricezione di una nostra comunicazione relativa alla spedizione. Qualora il cliente dovesse annullare un’ordine, già consegnato presso il corriere, è dovuto al pagamento delle relative spese di spedizione e costo di restituzione beni.Si precisa che i prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, indicando la motivazione del reso presso l’indirizzo Chiou 3, Agia Varvara 12351- Athene – Grecia.

Il diritto di recesso ed eventuali annullamento sono convalidati se sottoposti alle seguenti condizioni secondo il  Decreto Legislativo 206/2005:

L’utente ha il diritto di annullare qualsiasi ordine entro il limite di 14 giorni dal completamento dell’acquisto e consegna del prodotto.

  • Qualora il prodotto è stato consegnato al cliente, quest’ultimo deve attenersi nel consegnare il prodotto in condizioni ottimali accompagnato da tutta la relativa documentazione e imballaggio. E’ considerato vincolante per il completamento del rimborso da parte dell’azienda l’avvenuto pagamento da parte del cliente del costo sostenuto per la restituzione dei beni.
  • La richiesta di recesso deve essere pervenuta presso l’azienda a mezzo posta elettronica o modulo cartaceo
  • L’azienda garantisce il pagamento di un eventuale annullamento ordine entro 14 giorni dalla restituzione merce
  • La restituzione e pagamento della cifra sarà effettuata nella stessa modalità del pagamento ricevuto

 

  1. I pagamenti effettuati in contanti presso un punto vendita saranno rimborsati presso il negozio
  2. Per pagamenti effettuati tramite bonifico bancario il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario entro il limite di giorni 14

Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento del prodotto, della confezione esterna originale o dell’imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto.

In questo caso il prodotto verrà restituito all’acquirente a cui verrà addebitato il costo totale del danno. Restituzione del prodotto senza la relativa confezione esterna originale viene automaticamente considerato usato e cliente deve rimborsare l’azienda.

Tutti prodotti vengono controllati prima della spedizione. Qualora al momento della consegna il prodotto non risulta integro si prega di non effettuare l’accettazione merce al corriere. Si prega inoltre informare l’azienda telefonicamente o per iscritto.